Quando il teatro è un’emergenza! La stagione tutta da ridere della Solot

“SOS Cabaret in tour – quando ridere è un’emergenza” è stato lo spettacolo conclusivo per “Tempo di ridere”, stagione comica a cura della Solot – Compagnia Stabile di Benevento con la consulenza artistica di Giovanni Perfetto.

I due comici toscani, Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, hanno messo in scena, ieri 21 luglio presso il Mulino Pacifico, una divertente serata con scheck esilaranti e dal tono leggero, mai sopra le righe.

Gli attori sono riusciti a creare una simpaticissima sinergia con il pubblico presente, che ha interagito per gran parte della performance con i due cabarettisti. Sempre in equilibrio tra loro gli artisti hanno calibrato, con sorrisi e battute a raffica, la durata dello spettacolo.

Il caldo della serata è stato dimenticato dal pubblico, che numeroso ha riempito il giardino del Mulino.

Ormai, è tradizione estiva passare qualche ora in compagnia a contrada Clementina. La Solot ospitale e generosa, ha sempre pronto un piccolo buffet e un cordiale benvenuto per gli affezionati, e non, del teatro. Il Mulino Pacifico è diventato culla di momenti di cultura, sempre aperto a tutti coloro che amano l’arte della recitazione.

In questo viaggio nella comicità Giovanni Perfetto è stato accompagnatore esemplare, sempre “perfetto” nelle sue introduzioni ai colleghi comici, con la giusta autoironia.

Le luci si spengono sul giardino dell’arte, ma si accenderanno prestissimo su nuove messe in scena sempre uniche.

Un plauso a tutto il gruppo di lavoro impegnato in prima linea: le roccheforti Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, l’instancabile Paola Fetto, la deliziosa Celeste Mervoglino, l’affidabile Riccardo Intorcia.

L’estate sta passando ma ci ritroveremo tutti al Mulino. Viva il teatro!