Partita la terza edizione del Sannio Music Fest 2023

Serata inaugurale perfetta, quella di ieri sera al Teatro Romano dove le note suadenti del pianista fiorentino Alessandro Lanzoni hanno dato il via alla terza edizione del Sanno Music Fest. Con lui, in una cornice sempre incantevole, l’amico sassofonista Francesco Cafiso; insieme sono stati capaci di rapire e coinvolgere, con le loro overture, un pubblico folto ed appassionato.

Il Sannio Fest però, come nelle scorse edizioni, offe sempre la possibilità di assistere a grandissimi concerti coinvolgendo nomi superbi del panorama jazzistico nazionale ed internazionale. Venerdì 30, infatti, sarà la volta di Joe Barbieri che, per i suoi 30’anni di carriere ospiterà sul palco molti grandi amici come Fabrizio Bosso, Ghemon e tanti altri ancora.

La storia di Barbieri nasce con la felice intuizione di Pino Daniele, il quale mise un diciottenne, Joe, prima in uno studio e poi, il 7 ottobre del 1992, sul palco del Festival di voci nuove di Castrocaro. Ebbe inizio così un viaggio entusiasmante che ha dato vita nel tempo ad un repertorio colto, appassionato, ammantato di delicatezza e di allegria, nel quale i suoi fedeli fan hanno sentito raccontate con rispetto e cura le pieghe delle loro vite. In scena oltre al meglio del repertorio di Barbieri, anche tre bonus track, tra le quali il recente singolo “Retrospettiva Futura” e “Maravilhosa Avventura”, il brano che Joe ha scritto dedicandolo ai propri fan.

Del Teatro Romano che lo ospiterà recentemente l’artista ha detto: “Ci sono luoghi dai quali la musica che scrivo pare esser fatalmente attratta, forse è solo il desiderio di poterla ascoltare nobilitata dal risuonare in spazi così meravigliosi e pieni di memoria. Mi è accaduto di provare questa sensazione proprio visitando lo splendido Teatro Romano di Benevento; ebbene grazie a Michele Solipano ed al Sannio Music Fest tra pochi giorni questo grande desiderio si tradurrà in realtà. Con me una squadra di sognatori oltre a tre amici speciali: Fabrizio Bosso, Ghemon e Nick The Nightfly. e con quella notte si darà il via all’estate di 30 anni suonati!”.

Non ci resta dunque che attendere questo grande evento cittadino per il quale, ricordiamo, i biglietti sono già in vendita presso le prevendite abituali www.go2.it – www.ticketone.it oppure presso il botteghino del teatro la sera stessa del concerto (Platea numerata 27.00 + prev. |  Gradinata non numerata €. 22.00 + prev).

Ricordiamo anche tutti coloro che sono in possesso dei biglietti del concerto di Galliano del 21 luglio 2022, potranno utilizzare gli stessi ticket d’ingesso per assistere ad uno qualsiasi degli eventi in programma semplicemente recandosi al botteghino del Teatro Romano di Benevento la sera del concerto, dove verrà effettuato il cambio biglietto.