Le quattro stagioni di Vivaldi per la Stagione dell’Accademia di Santa Sofia

Sabato 24 giugno, alle ore 20, arriva all’Auditorium Sant’Agostino di Benevento, ospite della stagione 2023 di Accademia di Santa Sofia, l’attesissimo giovane astro del violinismo internazionale, Giuseppe Gibboni, che si esibirà con l’Orchestra d’Archi del Conservatorio di Benevento, in un repertorio amatissimo dal pubblico, Le Quattro Stagioni di Vivaldi.

Doppio evento formativo, inoltre, con Gibboni, che, le mattine di giovedì 23 e venerdì 24, terrà anche una prestigiosa Masterclass per gli studenti, presso il Conservatorio di Benevento. L’evento, che sostituisce il concerto previsto il 27 maggio scorso, con Anna Tifu, rientra nella Stagione Artistica 2023, promossa da Accademia di Santa Sofia insieme a Università degli Studi del Sannio e Conservatorio di Benevento, sempre con la direzione artistica di Marcella Parziale e Filippo Zigante, e la consulenza scientifica di Marcello Rotili, Massimo Squillante e Aglaia McClintock.

Giuseppe Gibboni è un grandissimo virtuoso solista del violino, è un talento acclamato in tutto il mondo.

L’Orchestra d’archi del Conservatorio ” Nicola Sala” di Benevento sarà composta dagli ottimi Maestri: Violini: Niccolò Laiso – Gianluigi Ciambrello – Chiarastella Zollo – Davide Marrone – Floriana Maria Knowles – Alessandro Monaco – Manuela Rauccio – Debora Bovino – Lucia Romeo – Emanuela Pepe; Viole: Francesco Solombrino – Alessandro Zerella; Violoncelli: Alfredo Pirone – Gaia Ferrantini – Silvano Fusco; Contrabbasso: Alessandro Mariani; Clavicembalo: Antonio Varriano.

In apertura di concerto, come consueto preludio, potremo assistere alla interessante dissertazione di David Carfì e Massimo Squillante intitolata “Un arco tra classicità e modernità”.

Costo del biglietto: € 10.

Si comunica, inoltre, che il previsto spettacolo “Concerto Notturno – Chopin – Un Storia D’amore”, previsto per venerdì 23 giugno nella Chiesa di Santa Sofia, è stato posticipato al 30 giugno alle ore 20.00, presso l’Auditorium San Vittorino.