Inaugurato il Sannio Music Fest Winter, attesa per Danilo Rea

Il sassofonista Rick Margitza ha inaugurato la rassegna invernale del Sannio Music Fest accompagnando, con le sue sonorità da fuoriclasse, il grande batterista napoletano Elio Coppola il quale, nonostante la sua giovinezza, si sta prepotentemente affermando nel panorama jazzistico internazionale. Risultato una serata emozionante e da ricordare.

Prossimo appuntamento in cartellone quello di sabato 9 marzo ore 21, quando sul palco del Teatro Comunale di Benevento, salirà il noto ed apprezzatissimo pianista Danilo Rea, accompagnato dal fisarmonicista Luciano Biondini. I due, protagonisti dello spettacolo ‘ Cosa sono le nuvole’, sono considerati i poeti della canzone italiana in grado di far nascere, con le loro capacità improvvisative, un incredibile gioco di movimenti armonici. Le loro esuberanze creative, infatti, si fondono in melodie che rievocano, come in un viaggio, la grande storia della musica italiana.

Questa edizione del festival riserva un occhio di riguardo nei riguardi dei giovani. Per tutte le serate, infatti, gli studenti del Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento e quel li dell’Università degli Studi del Sannio potranno usufruire di un biglietto scontato (€10,00 posto disponibile), acquistandolo direttamente in teatro la stessa sera del concerto.

Gli altri spettacolo: 16 marzo ore 21.15 Cine teatro Modernissimo di Telese Terme, Daniele Gorgone 4et  – feat. Flavio Boltro; al teatro Comunale Vittorio Emmanuele di Benevento 20 aprile tutti alle 21, Fuori standard canzoni & storie di jazz  di e con Lino Volpe Lino – Volpe & Pietro Pondorelli 5et; 26 aprile Stefania Tallini & Franco Piana “E se domani”.