BCT, riflettori sul centro storico della città! Operazione vincente per Frascadore

5 serate, oltre 30 ospiti, più di 10000 spettatori e 150 mila le visualizzazioni sul sito del BCT Festival 2023. Con questi numeri si è conclusa ieri sera la settima edizione della rassegna di cinema e televisione, diretta da Antonio Frascadore e che, in pochi anni, si è affermata come una tra le più importanti manifestazioni italiane, promuovendo in ogni possibile sfaccettatura la cultura cinematografica e televisiva italiana e internazionale.

A chiudere la settima edizione l’evento speciale di Checco Zalone “Amore + IVA” all’Arena Musa. Zalone, accompagnato da una band di primo piano, che ha divertito, in maniera travolgente, il pubblico, e si è cimentato in pezzi che diventati tormentoni famosi come ‘La Prima Repubblica’, ‘Immigrato’. Dulcis in fundo  ‘Angela’ richiesta a gran voce dal pubblico e cantata a squarciagola.

Sette giorni di intensa partecipazione! Il centro storico della città è rinato, portando lungo l’isola pedonale ormai quasi sempre deserta, la gente che accorsa per poter vedere i beniamini di cinema e tv, ha vissuto momenti emozionanti nel salotto antico. L’operazione vincente, proposta da Frascadore, rimarca ancora una volta la necessità di interessare il pubblico attraverso un’offerta irrinunciabile e completamente gratuita. È palese la necessità di trovare spunti e veicolare maggiore flusso di utenti verso quello che è uno dei centri storici più belli d’Italia! Benevento merita la luce dei riflettori che potranno donarle la brillantezza e il fascino che merita.

L’evento Zalone è stato preceduto da una settimana in cui sono stati premiati i più grandi protagonisti del cinema e della tv, mentre i vincitori della selezione ufficiale di quest’anno sono: categoria “Short Film”, per il cortometraggio “Briciole”, vince il premio come miglior attrice, Elena Cotta; premio miglior cortometraggio “Mariposa” di Maurizio Forcella; A “Mammamare” di Giovanni Benedetto Matteucci e Francesca Marra va il premio come miglior documentario; “La tentazione di esistere” di Fabio Pellegrinelli è miglior film per la categoria Greatest Indipendent Film. Premi Marco Bellocchio Premio alla Carriera – Festival Nazionale del Cinema e della Tv, “The Bad Guy” Serie rivelazione della stagione cinematografica premiati Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi, Davide Serino, Luigio Lo Cascio, Ludovica Rampoldi, Can Yaman – Attore e Imprenditore dell’Anno – Eccellenza Artistica e Imprenditoriale e Eccellenza Attività Sociale “Can Yaman For Children” ABEL FERRARA “Padre Pio”, Miglior Film Internazionale della Stagione, Mimmo Paladino “La Divina Cometa”, Miglior film originale della stagione cinematografica, Marco Bocci “La Caccia”, Film rivelazione della stagione cinematografica, “Giusina In Cucina” Programma Rivelazione delle ultime stagioni – Settore Food, Luca Pappagallo Premio Innovazione televisiva – Settore Food, Gesualdo Vercio “Food Network” Miglior canale tematico della Stagione, I PANPERS Onlyfun “Miglior Programma comico della stagione”, Benedetta Parodi Premio Innovazione Televisiva e Creatività , Mare Fuori Serie televisiva dell’anno, Kim Rossi Stuart “Brado” Miglior Film della Stagione Cinematografica , Fabio Caressa Premio Giornalista Sportivo dell’Anno, Ludovica Nasti Premio Attrice Rivelazione, Checco Zalone Premio al Talento e alla Creatività Artistica .